Dai valore alla tua pausa caffè con RiVending

Contattaci per maggiori informazioni, prezzi e disponibilità per il raccoglitore RiVending.

Da un’iniziativa di Confida, in collaborazione con Corepla e Unionplast nasce il programma RiVending.

Un “Ciclo chiuso” di recupero e riciclo di bicchieri e palette in plastica per distributori automatici conforme alle richieste dell’Unione Europea con l’obiettivo di una efficiente economia circolare.
RiVending è un processo integrato di recupero e di produzione “zero rifiuti”: il bicchiere utilizzato, infatti, ritorna ad essere reimmesso sul mercato. Torino Vending, che da sempre promuove iniziative a sostegno dell’ambiente, aderisce al programma RiVending.

Cerchi una soluzione ecologica per inquinare meno?
Scopri come funziona RiVending!

1. A fianco al distributore automatico viene posizionato uno speciale contenitore che presenta fori grandi quanto il diametro dei bicchieri, oltre a un foro per le palette.
2. Tubi rigidi presenti al suo interno accompagnano la caduta dei bicchieri favorendone l’impilamento uno dentro l’altro. Il volume di bicchieri si riduce di oltre il 150%.
3. Il contenitore RiVending ha al suo interno un sacchetto verde e blu e viene ritirato dalla stessa società che gestisce i rifiuti insieme alla raccolta differenziata della plastica, dopo una semplice selezione dei sacchi, è in grado di conferirli direttamente a COREPLA che li avvia direttamente al riciclo.

Ultimi articoli

the query posts number is less than the layout posts capacity