La nuova Gaggia superautomatica
è La Solare.

Indice dei contenuti

Torino Vending, in qualità di agente territoriale e concessionario Evoca, è fiera di presentare l’arrivo della nuova macchina da caffè superautomatica Gaggia “La Solare”.
La Solare Gaggia macchina da caffè superautomatica è stata presentata ufficialmente in occasione del 42esima edizione di HOST Milano allo stand di Evoca Group.

Telemetria e credito d'imposta.

Il valore tecnologico di questo gioiello di casa Gaggia trova la migliore espressione nella configurazione con l’apposito software di telemetria (Coffeed). La telemetria, in due parole, garantisce il pieno controllo da remoto sulla produttività e sul funzionamento della macchina. Si tratta di un upgrade utile sia per la corretta gestione, sia perché permette di usufruire del credito d’imposta 4.0 per investimenti in beni strumentali. Un bel risparmio che può superare anche il 50% dell’intero investimento.

L'aroma del caffè appena macinato.

L’a.d. di Torino Vending Sergio Gherardi, commenta così l’arrivo di questo nuovo gioiello Gaggia professional alla rete vendita: – Con La Solare, la nuova macchina da caffè completamente automatica di Gaggia Milano, credo che l’azienda (Evoca Group ndr) abbia raggiunto il culmine di una serie di innovazioni tecnologiche all’avanguardia, pensate per esaltare uno dei riti più importanti della giornata: la pausa caffè. Ogni Hotel, ma non solo, ora può offrire ai suoi clienti bevande che uniscono il sapore del caffè in grani appena macinato alla cremosità del latte fresco. La Solare è una macchina da caffè non solo per gli Hotel, infatti la proporremo anche fuori dal settore hospitality in bar e pasticcerie per la vendita al dettaglio. Insomma una superautomatica che ha tutti i numeri per fare bene! –.

Puoi trovare La Solare Gaggia nel catalogo macchine da caffè Gaggia e scaricare la brochure. Guardiamo ora le caratteristiche tecniche per introdurre la nuova macchina da caffè automatica Gaggia.

Caratteristiche tecniche La Solare.

  • Area di consegna illuminata a LED
  • Ugello regolabile manualmente da 72 a 167 mm
  • Lancia acqua calda laterale
  • Doppio ugello per l’erogazione sia del caffè che del latte
  • Cicli di pulizia del circuito del latte programmabili e Plug&Play
  • Touchscreen da 7 pollici
  • Fino a 5 categorie di bevande
  • Fino a 10 selezioni per ogni pagina
  • Interfaccia utente personalizzabile: icone e sfondo delle bevande
  • Accesso personalizzabile alla programmazione
  • Interfaccia utente in modalità Self-service
  • Risparmio energetico: modalità Soft e Deep
  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth integrate
  • Compatibile con piattaforma di telemetria Coffeed
  • Porta USB
  • Kit connettività 4G come optional.

Gaggia macchina da caffè automatica: da “La Radiosa” a “La Solare”.

A La Solare spetta il compito di arricchire l’innovativa gamma di macchine da caffè professionali superautomatiche di Gaggia Milano, che nel 2019 ha lanciato il suo primissimo modello di questo genere, La Radiosa, e che oggi amplia il suo portafoglio per il mondo Ho.Re.Ca. offrendo una soluzione di target medio-alto.

La Solare è stata progettata per riaccendere i riflettori su due dei momenti più importanti della giornata: la prima colazione e la pausa caffè. Ai clienti della struttura ricettiva attrezzata con La Solare sarà possibile offrire, sin dal mattino, un delizioso cappuccino, il cremoso latte macchiato o il caffè macchiato, bevande calde che uniscono il sapore del caffè in grani appena macinato alla bontà del latte fresco, fino al più tradizionale caffè espresso. Ogni location, dalla sala colazioni d’hotel al bar caffetteria o pasticceria, può personalizzare le molteplici funzioni a self service gratuito o a pagamento del gioiello di casa Gaggia.

Dall’operatore al cliente finale.

La Solare è dotata di Z4000 iX, l’innovativo gruppo caffè con una camera riscaldata in acciaio Inox in grado di assicurare, in modo costante nel tempo, la migliore stabilità in termini sia di temperatura che di prestazioni. Ma non solo, perché grazie al nuovo sistema di schiumatura del latte (system milk), progettato per erogare bevande a base di latte caldo schiumato di qualità alta, La Solare offre una serie di vantaggi anche per il personale non qualificato, come i cicli di risciacquo e pulizia completamente automatici delle componenti interne.

La Solare Gruppo caffè

Il gruppo caffè Z4000 iX, soluzione innovativa che permette di offrire una più ampia selezione di bevande
nel tuo menù.

Coffee Appeal.

Se parli de La Solare non puoi dimenticarti di citare Coffee APPeal, l’app di selezione gratuita di Newis con cui i clienti potranno vivere un’esperienza touchless e in piena sicurezza. Basta infatti scansionare il QR Code visualizzato sul touchscreen de La Solare e, senza inserire alcuna informazione personale o toccare la macchina, selezionare e gustare la bevanda desiderata per avviare l’erogazione. Il consumatore deve infine solo preoccuparsi di ritirare la “tazza o tazzina” con la sua bevanda e gustarla.

La Solare Coffee APPeal

Coffee APPeal, l’app di selezione gratuita di Newis con cui i clienti possono interagire direttamente con la macchina da caffè Gaggia senza toccare le superfici.

Smart Label Award.

La superautomatica Gaggia rappresenta un nuovo traguardo per Evoca Group che ha avuto il merito di riportare ai massimi livelli un brand leggendario come Gaggia Milano. Prima ancora del lancio ufficiale sul mercato delle macchine da caffè professionali, La Solare ha già ottenuto lo SMART Label, Host Innovation Award, un riconoscimento dedicato ai prodotti e alle tecnologie che, nel corso dell’anno, si sono contraddistinte nell’ambito dell’ospitalità per un elevato contenuto di innovazione.
L’assegnazione del premio SMART Label è dunque un altro grande motivo di orgoglio per Evoca Group, che in poco tempo è riuscita a rilanciare con successo l’iconico marchio meneghino con alle spalle una storia gloriosa conosciuta in tutto il mondo.

Smart label LA Solare Gaggia superautomatica

La Solare ha ottenuto lo SMART Label, Host Innovation Award 2021, il riconoscimento dedicato ai prodotti e alle tecnologie che, nel corso dell’anno, si sono contraddistinte nell’ambito dell’ospitalità per un elevato contenuto di innovazione.