Mobili in cartone per l’area coffee break: un’idea originale, green e vantaggiosa.
Indice dei contenuti
È risaputo che l’ambiente circostante influenzi le esperienze umane: per questo motivo persino un semplice panino può costituire un’esperienza deliziosa se gustato all’aria fresca e aperta di un parco per esempio.
Allo stesso modo, nel suo piccolo, l’ambiente dell’area break deve trasmettere positività a clienti e dipendenti che ne fanno uso. Che si trovi in un ufficio, in un B&B, in una sala d’attesa o in una qualunque altra struttura ricettiva, l’area break costituisce un momento per riprendersi, rilassarsi e ripartire, ma la tendenziale freddezza e ripetitività di questi ambienti può costituire un ostacolo al nostro obiettivo.
La soluzione di arredo con mobili in cartone proposta da Torino Vending è il nuovo trend capace di trasformare aree break, sale d’attesa, uffici in piacevoli isole eco-compatibili. Nei prossimi paragrafi vedremo come rendere unica e confortevole ogni location con soluzioni su misura, foriere di numerosi vantaggi.
I mobili in cartone: una soluzione eco-compatibile.
L’azienda italiana Nardi basa la propria attività sull’impegno ecologico sin dalla sua origine: si è infatti specializzata nella produzione di mobili in cartone tripla onda e, grazie a un innovativo sistema ad incastro, non utilizza colle industriali per il montaggio, arrivando così all’azzeramento delle emissioni di formaldeide (dannose per l’uomo e per l’ambiente).
I mobili in cartone ondulato sono prodotti funzionali e duraturi e sono progettati per coniugare il design innovativo con la riduzione dell’impatto ambientale, in primo luogo perché il cartone è un materiale naturale, riciclato e riciclabile al 100%.
Per capire meglio, basti sapere che la produzione di cartone, rispetto ai materiali più comuni, permette:
- un risparmio dell’80% di energia elettrica.
- un risparmio dell’80% nell’utilizzo della materia prima (serve meno cellulosa e quindi si abbattono meno alberi).
Altro aspetto “green” da non sottovalutare, che impatta positivamente sulla logistica (trasporto e stoccaggio), sono il peso e l’ingombro degli imballi: il cartone è infatti per definizione un materiale “leggero” ed i pannelli componibili costituiscono un imballo dalle dimensioni ridotte, quindi poco ingombrante.
La linea di mobili in cartone riciclato offre diverse soluzioni per i distributori automatici,
che approfondiremo nei prossimi paragrafi.
Strutture componibili in cartone per distributori automatici.
La soluzione ideale per arredare l’area break in maniera ecosostenibile e al contempo altamente personalizzabile. Infatti sulle strutture per l’alloggio dei distributori automatici in cartone possono essere stampate grafiche personalizzate che aiutano a rendere l’area break unica, in grado di trasmettere i valori della struttura con un colpo d’occhio piacevole e rilassante.
I mobili in cartone e tutte le strutture per alloggio realizzate da Nardi, sono manufatti composti da pannelli in cartone da 14 mm, talmente facili da manovrare che è sufficiente il lavoro di una persona non specializzata per completare il montaggio. Infatti la struttura é leggera e componibile in pochi e semplici passi indicati sull’apposito libretto di istruzioni che accompagna l’imballo.
In ogni caso lo staff tecnico di Torino Vending è sempre disponibile per supporto e assistenza post-vendita.
Mobili in cartone per la gestione dei rifiuti.
La gestione dei rifiuti è un aspetto che non può essere trascurato in un’area break: basti pensare a che brutta impressione faccia un cestino sempre pieno e strabordante, e a quanto sia poco corretto nel 2021 non dare la possibilità ai propri utenti di smaltire i propri rifiuti in maniera differenziata.
I mobili in cartone offrono soluzioni sicure e durature anche per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, inoltre grazie alla loro natura questi prodotti sono estremamente flessibili e adattabili.
Le soluzioni proposte sono dotate di ruote in grado di facilitare lo spostamento e la pulizia e possono ricevere la personalizzazione grafica di tutte le superfici a vista (inclusa una stampa impermeabilizzante che facilita l’igienizzazione e garantisce una tenuta nel tempo ancor più sorprendente).
Vediamo alcuni modelli disponibili:
- Differenziatore verticale: ideale per le location dotate di poco spazio, questo differenziatore compatto può avere da due a quattro vani a seconda delle necessità oppure può essere corredato da un impilatore per bicchieri. Inoltre può integrarsi con i rivestimenti per i distributori automatici e creare un corpo coeso.
- Differenziatore orizzontale: questi contenitori più canonici si sviluppano in orizzontale e possono arrivare a 4 vani e anche loro hanno l’impilatore opzionale.
- Impilatore per bicchieri: una griglia nell’apertura del contenitore consente il perfetto accatastamento dei bicchieri usati in modo da ridurre l’ingombro e facilitare la raccolta.
- Cestino: è disponibile anche un kit di 4 cestini in cartone per la raccolta differenziata con fascia grafica stampata.
Mobili di supporto per macchine da caffè ufficio.
I mobili in cartone sono eccellenti anche per il settore OCS (Office Coffee Service) come supporto per la macchina da caffè, in grado da soli di arredare piccole e grandi aree break per le pause caffè. Essi contribuiscono inoltre al comfort ed al mantenimento di un’atmosfera di relax, piacevole, e moderna.
Infatti questi mobili in cartone sono:
- Solidi e resistenti: per sorreggere le macchine e con un piano di lavoro in laminato o vetro temperato.
- Stampabili e personalizzabili, con la superficie trattata per essere idrorepellente.
- Componibili con vari tipi di moduli: cassetti, vani con ante o vani con cestino.
Arredi in cartone per l’area break.
I mobili in cartone Nardi sono anche estremamente funzionali per arredare le aree break di sale d’attesa e uffici grazie ai loro divanetti, alle panche, alle poltrone e ai tavolini. Tutti questi prodotti sono personalizzabili e contribuiscono a rendere la percezione di una location eco-friendly.
I vantaggi dei mobili in cartone.
I mobili in cartone per il vending comportano numerosi vantaggi:
- Ecosostenibilità.
I mobili in cartone sono composti da materiali riciclati e riciclabili e non rilasciano formaldeide. - Risparmio energetico.
Per produrre un mobile in cartone si utilizza l’80%in meno di energia rispetto a un mobile tradizionale. - Economicità e maneggevolezza.
Il peso esiguo li rende facili ed economici da spostare e installare. - Personalizzazione.
Ogni mobile Nardi può facilmente diventare unico grazie alle grafiche personalizzate.
Vuoi conoscere i prezzi di mobili in cartone e complementi d'arredo?
Vieni da Torino Vending a Nichelino (TO) in Via Ferdinando Santi 3/8, potrai ammirare l’esposizione, toccare con mano la solidità dei mobili in cartone e ricevere un’offerta economica su precise esigenze.
Contattaci per ulteriori informazioni compilando il form in fondo a questa pagina!