Che cos'è l'office coffee corner?

Per Office Coffee Corner si intende un’area coffee break aziendale, fissa o mobile, autonoma e attrezzata con macchina da caffè table top (da tavolo) e scomparto rifiuti. Il Coffee Corner può essere interpretato come postazione mobile grazie ad un supporto carrellato (dotato di ruote) personalizzabile per dimensioni, accessori, colori e grafica aziendale. La macchina da caffè solitamente utilizzata per l’office coffee corner è una macchina automatica con caffè in grani, ma anch’essa può essere personalizzata con vari modelli o accessori, come latte fresco, scalda tazze, prodotti solubili, erogatori acqua, ecc… Di seguito approfondiamo l’offerta completa proposta da Torino Vending.

Indice dei contenuti

Office coffee corner, l'area break attrezzata con mobile carrellato e macchina da caffè in grani.

L’area break per un ufficio può avere molteplici sfaccettature e funzioni, può essere il luogo dove ricaricarsi, dove legare con i colleghi, dove trovare un modo diverso di approcciare un problema lavorativo parlandone con maggiore rilassatezza, ma anche il luogo in cui accogliere ospiti e clienti e trasmettere loro la prima immagine dell’azienda.

Il vero fulcro di ogni area break degli uffici italiani, il cuore pulsante, risiede nel coffee corner, il quale deve assolvere a due responsabilità principali:

  • Deve fornire prodotti di qualità;
  • Deve restituire un’immagine coerente con quella dell’azienda.
office coffee corner torino vending

Il coffee corner, così come l’intera area break dell’ufficio, deve riuscire a raggiungere quindi un delicato equilibrio: infatti deve essere un’area piacevole ma non eccessivamente familiare per non avere un’aria poco professionale; d’altro canto deve essere un luogo professionale, ma non austero perché i dipendenti lo frequentano quotidianamente e devono poterlo fare con serenità.

Come riuscire a coniugare qualità del prodotto e design del coffee corner? Arriva in aiuto la pluriennale esperienza di Torino Vending come partner di strutture ricettive e aziende in ambito vending e OCS, con nuove idee per il Office Coffee Corner e soluzioni dedicate.

Office Coffee Corner: il mobile su misura per la macchina da caffè.

Per riuscire a ottenere il meglio dalla propria area break, Torino Vending propone il Coffee Corner personalizzabile, una caratteristica fondamentale dal momento che questo elemento deve sia soddisfare le necessità fisiche della location in cui si troverà, sia adattarsi allo spirito e all’immagine dell’azienda che lo ospita e che dovrà rappresentare.

Office Coffee Corner, che tradotto dall’inglese suonerebbe come “l’angolo del caffè”, è un mobile versatile, capace per funzionalità e dimensioni di arredare corridoi, uffici o sale riunioni in maniera efficiente e senza ingombrare.

Inoltre questo mobile è ancora più pratico in quanto è carrellato, cioè dotato di rotelle al posto dei piedi. Ciò chiaramente implica due vantaggi:
Facilita lo spostamento in caso di ristrutturazioni o modifiche e rende anche possibile una più completa pulizia quotidiana dell’area, permettendo di pulire anche dietro il mobile.
Può raggiungere agevolmente ogni luogo in azienda per assolvere alle sue funzioni. Quindi “un’area caffè mobile” completamente autonoma, salvo alimentazione elettrica.

Il design di un mobile progettato appositamente per fungere da coffee corner prevede diversi accorgimenti che lo rendono decisamente più vantaggioso ed efficiente.

Per esempio è già previsto un serbatoio d’acqua interno che sia in grado di fornire autonomia idrica per la macchina da caffè. Scarichi liquidi e rifiuti solidi come scarti di acqua e polvere da caffè hanno da subito una loro collocazione prestabilita nella tanica interna integrata.

La struttura si presenta in legno in modo da restituire un’immagine più naturale, più rilassante per il coffee break, ma comunque in grado di essere un elemento di design nonché strutturalmente solido e duraturo.

Personalizzazione del mobile di supporto.

L’Office Coffee Corner offre diverse possibilità di personalizzazione, partendo da quelle fondamentali come le dimensioni, fino a coinvolgere aspetti più estetici come la grafica.

Per quanto riguarda le dimensioni del mobile, questo può essere più o meno ampio a seconda del volume dello spazio adibito a area break e alla portata necessaria per soddisfare il numero di dipendenti dell’azienda. Per questi motivi il mobile parte dai 70 cm di larghezza, ma può arrivare anche ai 120.

Il mobile area break per ufficio può essere elaborato graficamente in modo da essere in linea con il look and feel dell’azienda madre, e può anche essere caratterizzato con elementi accessori quali l’illuminazione a led, uno scomparto per i rifiuti, un tubo porta-bicchieri, uno o più vani porta-accessori.

Infine il mobile per la macchina da caffè è predisposto con le rotelle in modo da essere più flessibile e facile da spostare, ma a fronte di necessità può anche esserne privato e diventare una postazione fissa.

Formula “Chiavi in mano” a noleggio o in vendita by Torino Vending.

Ma questo mobile non è il solo a essere adattabile: anche il servizio di Torino Vending si distingue grazie al desiderio di venire incontro alle necessità dei propri partner.
Per questo motivo tale mobile può essere sia acquistato sia noleggiato, già pronto per essere messo in funzione, corredato anche da una office espresso machine di qualità garantita dall’esperienza di Torino Vending nel settore.
Nel prossimo paragrafo riportiamo un esempio di una opzione base di noleggio per valorizzare la pausa caffè in ufficio.

Quanto costa l'Office coffee corner?

Esempio di soluzione “Entry level”: Saeco Royal e mobile da 70 cm. Niente di meglio di questa semplice e pratica soluzione per iniziare a scoprire i servizi Torino Vending.

  • Mobile da 70 cm già corredato con una macchina da caffè in grani Saeco Royal
  • A partire da 2,00 € /giorno (iva esclusa).

La Royal è una office coffee machine di Seaco, brand leader del settore, particolarmente adatta per gli uffici in quanto caratterizzata da un funzionamento intuitivo e da una manutenzione estremamente semplificata grazie al gruppo caffè rimovibile.

macchina da caffè in grani per ufficio Saeco Royal
Saeco Royal con caffè in grani.

Configura il tuo office coffee corner con i migliori erogatori d'acqua e macchine da caffè.

L’Office coffee corner può essere configurato con vari tipi di servizio: macchine con caffè in grani o in capsule, latte fresco e altri tipi di prodotti solubili. Inoltre è possibile combinare il servizio caffe/bevande calde con erogatori di acqua refrigerata naturale e gasata:

  • Necta Kalea latte fresco con frige (per il latte fresco)
  • Necta Krea touch (caffè in grani + solubili)
  • Saeco Area (caffè capsule)
  • Cosmetal Hi Class 30 (erogatore acqua di rete).

In conclusione: i vantaggi di un buon Office Coffee Service.

Fornire ai dipendenti la possibilità di bersi un buon caffè direttamente in ufficio porta diversi vantaggi:

  • Crea uno spazio d’incontro e scambio di idee tra colleghi, aumentando produttività e creatività.
  • Risparmia ai dipendenti il tempo di uscire dalla struttura alla ricerca di un bar e riduce gli spostamenti in un momento storico in cui è sempre bene evitarli quando possibile.
  • Trasmette al personale l’immagine di un’azienda vicina a loro e alle loro necessità.

Per questi motivi è bene disporre di un’area break accogliente per i dipendenti e professionale per ospiti e clienti, e la personalizzazione dell’Office Coffee Corner di Torino Vending lo rende possibile!
Contattaci attraverso il form in fondo per saperne di più!