Raccolta differenziata in ufficio: l’esperienza professionale di Torino Vending al servizio delle aziende.

Ci vuole una pausa: uno snack e un caffè per ricaricarsi e ritornare al lavoro con la testa. È un pensiero che attraversa quotidianamente la mente dei dipendenti di uffici e aziende in tutta Italia mentre si recano presso le vending machine messe a loro disposizione, da soli o in compagnia (e per assicurare la massima sicurezza anche in questa situazione c’è Breasy, l’innovativa app di Newis per distributori automatici!).

Poi, dopo l’ultimo morso allo snack e l’ultimo sorso di caffè, nasce l’esigenza di differenziare i nostri rifiuti della pausa caffè. Cosa fare dunque dell’involucro di plastica e del bicchierino di carta? Ci vuole coscienza del problema: non è possibile sottovalutare l’importanza dei “rifiuti” in quanto causa di gravi problemi ambientali; una corretta raccolta differenziata in ufficio è dunque l’approccio più opportuno che ogni azienda dovrebbe adottare.

Cestini per la raccolta differenziata di bicchierini e palettine del caffè. Comodi e compatti da affiancare al distributore automatico di caffè in ufficio.

Cestino per la raccolta differenziata: plastica/alluminio, carta e materiale non riciclabile. Ideale da utilizzare in ufficio nell’area break.

Contenitori raccolta differenziata ufficio: plastica/alluminio, carta e tappi di plastica.

Torino Vending grazie all’esperienza nel campo della distribuzione automatica per uffici e strutture ricettive maturata sin dal 2006, conosce tutto il processo dell’utilizzo dei distributori automatici e dei rifiuti che ne conseguono (carta, plastica, vetro, ecc…), ed è in grado di offrire soluzioni sotto ogni aspetto, prevenendo queste necessità.

Infatti la raccolta differenziata in ufficio non è solo una necessità, è un dovere civico nei confronti dei dipendenti e dell’ambiente. La disponibilità di cestini per la raccolta differenziata in ufficio garantisce un ambiente lavorativo più pulito, un’area relax più piacevole e fa sentire ai dipendenti che l’azienda prende posizione sul più grande tema di questa generazione, l’emergenza climatica, e li mette in condizione di fare la loro parte.

La disponibilità di cestini per la raccolta differenziata in ufficio è veramente una soluzione in grado di fare la differenza (scusate il gioco di parole), infatti se ci fosse solo un cestino generico si riempirebbe più velocemente e stimolerebbe un’atmosfera più lassista e meno attenta. Peggio ancora se non ci fosse proprio un cestino, in poco tempo si ritroverebbero bicchieri di carta e involucri di snack appoggiati ovunque, oppure i dipendenti più coscienziosi porterebbero via i loro rifiuti nelle tasche, ma il loro umore ne risentirebbe e si domanderebbero cosa pensa l’azienda di loro e del pianeta.

Raccolta differenziata: le soluzioni proposte da Torino vending.

Torino Vending è il partner perfetto per servizi di acquisto e assistenza nell’ambito Vending e OCS (Office Coffee Service), un sostegno indispensabile per curare il benessere dei dipendenti.

Proprio per supportare i propri clienti e facilitare la raccolta differenziata in ufficio, Torino Vending collabora con l’azienda italiana Carpenteria Leggera C.L. e propone i suoi appositi contenitori per la raccolta differenziata in ufficio.

C.L. è un’azienda che dal 1994 si occupa di progettazione e produzione di manufatti metallici e carpenteria leggera di piccole e medie dimensioni: da attrezzature sanitarie o sportive fino ai bidoni per la raccolta differenziata in ufficio, perfetto corredo per i distributori automatici della zona break. Il suo personale tecnico altamente qualificato ama tenersi costantemente aggiornato sulle ultime evoluzioni tecnologiche del settore.

Raccolta differenziata bicchieri e palettine del caffè: il design semplice e pulito.

Tre modelli a confronto di contenitori per la raccolta differenziata. Possibilità di personalizzazione con logo e colori.

Il contenitore è dotato di anta apri e chiudi sul lato posteriore che permette la comoda sostituzione dei sacchetti di rifiuti.

I contenitori per la raccolta differenziata in ufficio.

I contenitori per la raccolta differenziata in ufficio sensibilizzano i collaboratori che sono pertanto invogliati a fare la scelta giusta e facilitano l’instaurarsi di abitudini positive, generando un sentiment positivo nei confronti dell’azienda.
Per ottenere il meglio devono essere delle dimensioni adeguate e posti in una posizione ottimale. I cestini per la raccolta differenziata sono di diverse dimensioni per poter rispondere facilmente alle varie necessità delle strutture, in modo che possano venire posizionati in luoghi strategici di passaggio o in un angolo facilmente accessibile della zona break.

Questi cestini per la raccolta differenziata hanno anche delle forme caratterizzate da linee eleganti e piacevoli, e una scocca colorata per distinguere i diversi contenitori per tipo di materiale e mantenere un tocco di design che renda curata e piacevole l’area break in linea con il resto dell’ufficio.

Dovrebbe essere ormai superfluo insistere sulla fondamentale necessità che è la raccolta differenziata in ufficio: un ambiente di lavoro più sano, una linea aziendale più green, un guadagno per tutti. Però sentiamo ancora il bisogno di comunicare chiaramente questa esigenza e, in quanto partner per il settore Vending, OCS e Ho.Re.Ca, di offrire il nostro supporto anche in questo ambito.

Per questo motivo Torino Vending oltre a essere il punto di riferimento per i distributori automatici bevande calde e snack in modalità self-service, fornisce anche gli arredi e accessori per la tua area break! Contattaci per scegliere e ordinare i contenitori per la raccolta differenziata perfetti per il tuo ufficio!