SEGUICI

Con RiVending, dai valore alla tua pausa caffè.

Guarda il video RiVending

Contattaci per maggiori informazioni, prezzi e disponibilità per il raccoglitore RiVending.

Da un’iniziativa di Confida, in collaborazione con Corepla e Unionplast nasce il programma RiVending.

Un “Ciclo chiuso” di recupero e riciclo di bicchieri e palette in plastica per distributori automatici conforme alle richieste dell’Unione Europea con l’obiettivo di una efficiente economia circolare.
RiVending è un processo integrato di recupero e di produzione “zero rifiuti”: il bicchiere utilizzato, infatti, ritorna ad essere reimmesso sul mercato. Torino Vending, che da sempre promuove iniziative a sostegno dell’ambiente, aderisce al programma RiVending.

Cerchi una soluzione ecologica per inquinare meno?

Scopri come funziona RiVending!

1. A fianco al distributore automatico viene posizionato uno speciale contenitore che presenta fori grandi quanto il diametro dei bicchieri, oltre a un foro per le palette.
2. Tubi rigidi presenti al suo interno accompagnano la caduta dei bicchieri favorendone l’impilamento uno dentro l’altro. Il volume di bicchieri si riduce di oltre il 150%.
3. Il contenitore RiVending ha al suo interno un sacchetto verde e blu e viene ritirato dalla stessa società che gestisce i rifiuti insieme alla raccolta differenziata della plastica, dopo una semplice selezione dei sacchi, è in grado di conferirli direttamente a COREPLA che li avvia direttamente al riciclo.

Ultimi articoli

credito d'imposta horeca
News

Credito d’imposta beni strumentali: agevolazioni per l’acquisto

Il piano Transizione 4.0 prosegue sulla strada intrapresa nel 2017 da ciò che allora si chiamava piano nazionale Industria 4.0, focalizzandosi però su una formula di agevolazione fiscale a discapito di superammortamento e iperammortamento: il credito d’imposta. Di cosa si tratta? Chi può usufruirne, come e in quale misura? E perché può rivelarsi un’ottima opportunità anche per proprietari, gestori o direttori di strutture ricettive quali hotel, B&B, villaggi turistici, resort, centri congressi e quant’altro?

Leggi Tutto »
compattatore bottiglie plastica
News

Compattatore bottiglie di plastica e lattine alluminio

Fuori casa, l’utilizzo di contenitori in plastica e alluminio monouso è quasi inevitabile. Per contenere le conseguenze, a livello ambientale, che una gestione sbagliata di questi rifiuti può avere, senza rinunciare alla comodità di bottiglie e bicchieri di plastica in ufficio, un eco compattatore è la soluzione più adatta.

Leggi Tutto »
prodotti per distributori automatici 2023
News

Prodotti per distributori automatici: novità 2023

Come presentare al meglio la vetrina del distributore automatico? Con i migliori prodotti per il vending disponibili in anteprima per il 2023!
Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel mondo della distribuzione automatica sappiamo perfettamente che ogni locazione merita un’attenta analisi del prodotto per soddisfare al massimo una clientela sempre più esigente. Scopri le golose novità…

Leggi Tutto »
bollino credito d'imposta digitalizzazione 4.0

Piano Nazionale Transizione 4.0

Scopri come utilizzare l’agevolazione sui distributori automatici interconnessi.