SPECIAL VENDING | RITIRO E RIENTRO

Distributori automatici utensili da lavoro.

Un vero e proprio magazzino  automatico di attrezzi, utensili e minuteria.

I distributori automatici utensili da lavoro rappresentano un efficace strumento che permette alle aziende di essere conformi alle normative vigenti, grazie ai processi integrati come:

  • Certificazione della consegna.
  • Gestione scadenze.
  • Accesso ai soli attrezzi utilizzabili in base alla mansione svolta, riducendo i rischi.
  • Restituzione dell’attrezzatura.

Il software proposto memorizza la frequenza di prelievo dell’articolo e poi riposto, per quanto tempo è stato usato e dopo quanto è necessario sostituirlo, fornendo in tempo reale una gestione completa dei cespiti. Automatizzare il processo di prelievo e restituzione degli utensili da lavoro permette all’azienda di guadagnare tempo e ridurre sensibilmente i costi.

distributore automatico utensili da lavoro

Necta, Special vending utensili

Distributori automatici utensili da lavoro

Caratteristiche

magazzino automatico, modalità energy saving, servizio continuo 24 su 24, sistema di illuminazione a LED
Finalmente la soluzione ideale per la gestione del prelievo e l’eventuale rientro di utensili e materiali o di attrezzature in modalità ‘automatizzata’. Con i distributori automatici utensili da lavoro si possono monitorare tutti i prelievi dei vari materiali da parte del personale autorizzato. É difatti possibile: selezionare quali badge autorizzare, impostare dei limiti di prelievo per dipendente – articolo – reparto, abilitare il ritiro di alcuni articoli e di altri no e, usufruendo della pratica interfaccia web, monitorare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ogni parametro di funzionamento (allarmi, scorte minime, ecc…). L’utente così può selezionare esclusivamente i materiali a lui assegnati dal pratico monitor touch screen che gli permetterà di “ricercare” l’articolo all’interno del menù e successivamente prelevarlo dall’apposito scomparto sul disco. La funzionalità di “rientro” è semplice da gestire in quanto l’utilizzatore si farà “riconoscere” dal distributore automatico attraverso il badge aziendale: il distributore automatico di utensili aprirà automaticamente lo sportello per permettere all’utente di riporre l’articolo da restituire. Tutti i prelievi e tutti i rientri di materiale vengono registrati dal software integrato nel distributore automatico ed inviati al gestionale attraverso una semplice connessione, internet o via cavo.

SI POSSONO GESTIRE DIVERSI TIPI DI UTENSILI
Il distributore automatico di utensili da lavoro è in grado di distribuire svariate tipologie di articoli (punte trapano, frese, inserti, ecc…), attrezzature (pinze, trapani, estrattori, ecc…), minuteria (viti, bulloni, dadi, ecc…), consumabili (nastro, fascette, ecc…).