Linea capsule e cialde caffè compostabili

Disponibile da Torino Vending l’intera gamma di cialde e capsule compostabili di Caffè Borbone, Caffè Covim e Caffè Vergnano, per un minore impatto ambientale.
Le capsule compostabili e le cialde caffè compostabili E.S.E. hanno un involucro costituito da materiali che a seguito della degradazione naturale o industriale possono essere utilizzati per creare il compost utilizzato per concimare e fertilizzare. In pratica un prodotto biodegradabile solitamente si decompone del 90% entro 6 mesi, mentre un prodotto compostabile si disintegra totalmente in meno di 3 mesi.
Easy Serving Espresso

L’acronimo E.S.E. sta per Easy Serving Espresso, ovvero il sistema aperto per eccellenza, che viene utilizzato per la preparazione del caffè espresso in cialde. Consiste in sostanza in monoporzioni (filtro carta) contenenti ciascuna 7 grammi di caffè macinato e pressato, contenuto tra due strati finissimi di carta filtro a chiusura ermetica.

Cosa significa Sistema Aperto?
Per Sistema Aperto, si intende poter utilizzare cialde di qualsiasi marca di caffè, su tutte le macchine da caffè che funzionano con il sistema a cialde (E.S.E.) purché si rispetti però la dimensione del formato, ovvero con un diametro di 44 mm.