SEGUICI
Cerca
Close this search box.

Ricambi vending: gli originali Evoca non hanno eguali!

Indice dei contenuti

I ricambi originali allungano la vita.

La corretta cura e manutenzione di un distributore automatico come di una macchina da caffè Evoca passa dalla ricambistica originale, da un servizio di post vendita capillare su tutto il territorio italiano e da un catalogo sempre aggiornato di ricambi Genuine e Original.

Per ricambi originali dei marchi Necta, Gaggia, Saeco, Ducale, SGL e Quality Espresso contatta Torino Vending (area geografica: Piemonte e Valle d’Aosta). Torino Vending cura la gestione e il fabbisogno di ricambistica con pezzi di ricambio originali per parchi macchine vending, horeca e ocs dei marchi sopra indicati.

I ricambi originali vending denominati “Genuine parts”.

In Evoca Group un ricambio è considerato Genuine solo se è progettato specificatamente per il prodotto finito di riferimento. I ricambi Evoca Genuine infatti si differenziano dai generici ricambi Aftermarket in quanto sottoposti ad accurati esami del sistema qualità Evoca in ogni fase del processo produttivo e validati solo se conformi agli standard OE – Original Equipment –. Ogni aggiornamento/miglioria adottata sui distributori è altresì reso disponibile sui ricambi. Solo in questo modo il ricambio recepisce tutte le innovazioni ed è in grado di svolgere a pieno e più a lungo il proprio compito. Due esempi:

  1. la sonda di temperatura originale Evoca (259898), a differenza di quella dei competitors, è un monoblocco;
  2. la pulsantiera touch originale Evoca (255834) è completa della parte elettronica.

Possono sembrare dettagli ma il fatto di non separare i componenti è una scelta orientata a mantenere elevati standard qualitativi. Il ricambio Genuine mantiene inalterate tutte le omologazioni e le direttive di sicurezza, elettriche e ‘food’ del distributore automatico, come se fosse appena uscito dalla linea di montaggio.

ATTENZIONE

Il ricambio Genuine è fornito esclusivamente dalla rete di distributori ufficiali Evoca, come Torino Vending (in Piemonte e Valle d’Aosta).

I ricambi originali vending denominati “Original parts”.

Il ricambio Original, di provenienza esterna, è integrato nel processo produttivo di assemblaggio e segue lo stesso percorso di validazione di un ricambio Genuine: a partire dall’accettazione materiali fino allo stoccaggio, i componenti Original devono soddisfare tutti i requisiti del sistema qualità Evoca. Le caratteristiche di affidabilità e resistenza e le funzionalità specifiche di ogni componente OEMOriginal Equipment Manufacturer – garantiscono pertanto la perfetta intercambiabilità col riferimento Genuine.

L’acquisto di parti originali attraverso Evoca e la sua Rete di Distribuzione Ufficiale è garanzia di una fornitura con standard qualitativi elevati e di una completa integrazione con le più aggiornate modifiche dei tuoi distributori automatici.

Ricambi vending: “Aftermarket parts”.

Anche un estraneo impara in fretta a riconoscere la differenza tra le Genuine e Original Parts dai ricambi Aftermarket. Gli Aftermarket sono di fatto copie di parti di ricambio, spesso studiate e realizzate da aziende generaliste che non hanno un adeguato know-how produttivo; assomigliano al componente Original o Genuine, ma non tengono in considerazione le caratteristiche funzionali e di prestazioni necessarie per un funzionamento ottimale. Il distributore automatico che monta componenti Aftermarket non può dare alcuna garanzia in termini di affidabilità, durata e sicurezza; ciò si può tradurre in una resa in tazza discutibile, in una continua ed estenuante manutenzione, oppure anche in rischi per la sicurezza (food and safety) di operatori e utilizzatori.

ATTENZIONE

Non affidarti a componenti non originali, o sospetti in quanto frutto di offerte eccessivamente inferiori rispetto al mercato: affidati solo alla rete di distribuzione ufficiale Evoca, con la garanzia di origine dei prodotti certificata!

Ricambi originali Evoca: impariamo a riconoscere la differenza.

Ricambi originali: guarnizioni.

Le guarnizioni o elementi di tenuta utilizzate all’interno dei distributori vengono prodotte con determinati materiali, approvati per il contatto alimentare, con caratteristiche specifiche a seconda delle finalità: Silicone, EPDM, FKM Viton, polimeri con diversi coefficienti di attrito, prestazioni meccaniche ed inerzia chimica ed un basso impatto sulle caratteristiche organolettiche delle bevande.

Ricambi originali: elettrovalvole.

I gruppi elettrovalvole Evoca sono altamente customizzati, come risultato di molteplici analisi: funzionale, di portata, di temperatura, di sicurezza e dei materiali, garanzia di funzionamento in ogni condizione del distributore. I materiali usati rispettano le normative alimentari con l’utilizzo del miglior ottone de-piombato.

Ricambi originali: pompe a vibrazione.

La pompa a vibrazione permette di erogare acqua con una pressione in uscita superiore rispetto a quella di ingresso. La pressione è generata sfruttando la vibrazione di un elemento meccanico soggetto ad un campo magnetico alternato e ad un sistema di molle appositamente progettato. Caratteristiche principali: lunga durata e minima manutenzione, stabilità costante delle prestazioni per tutta la vita del prodotto, uscite in materiali resistenti, guarnizioni ad alta resistenza ai fluidi di lavaggio, ottone a basso contenuto di piombo.

Ricambi originali: contatori volumetrici.

Prodotti di precisione studiati per il controllo delle dosi dei liquidi nei distributori di caffè. Verticali, orizzontali, con output da 0° a 270°, i contatori volumetrici Evoca garantiscono alta affidabilità ed un’elevata precisione di misura.

Ricambi originali: gruppi caffè.

I gruppi espresso sono la tecnologia core della gamma Automatic e Semi-Automatic per un’erogazione perfetta di qualsiasi tipologia di caffè. Progettati per soddisfare i gusti dei consumatori nei diversi paesi del mondo sono ideali per ottenere un caffè eccellente, più cremoso e intenso al gusto.

Agenzie Evoca: una rete capillare di ricambisti autorizzati e tecnici qualificati.

La rete di Agenzie Evoca ha il compito di distribuire e supportare il cliente per formazione e assistenza tecnica.
Cosa che una semplice rivendita non è in grado di fare. Il valore aggiunto di Evoca si misura con l’efficienza e la capacità dei tecnici sul territorio che supportano, consigliano e assistono il cliente.

Potrebbe interessarti...

bollino credito d'imposta digitalizzazione 4.0

Piano Nazionale Transizione 4.0

Scopri come utilizzare l’agevolazione sui distributori automatici interconnessi.