SEGUICI
Cerca
Close this search box.

Venditalia 2022: Torino Vending presente, per ripartire insieme a Evoca Group.

Indice dei contenuti

Un’occasione, quella di prendere parte a Venditalia, che, anno dopo anno, si è fatta sempre più interessante per chi opera già o per chi vuole entrare a far parte del mondo del vending. La Dodicesima edizione di Venditalia si svolgerà dall’11 al 14 maggio 2022 e sarà ospitata da una location d’eccellenza: quella di Fiera Milano City.

L'appuntamento internazionale con Venditalia.

Un Wordwide Vending Show: 300 espositori e 32.000 mq di spazio espositivo per raccontare tutte le novità del mondo del vending e mettere in contatto tutti coloro che vi operano o che si affacciano a questo settore in costante crescita.

Con questi numeri viene anticipata Venditalia, la manifestazione fieristica organizzata da Venditalia Servizi srl e promossa da CONFIDA Associazione Italiana Distribuzione Automatica, che rappresenta il più importante appuntamento internazionale del settore.

La Fiera Venditalia.

Giunta alla sua dodicesima edizione, la Fiera Venditalia, quest’anno, sarà ospitata da Fiera Milano City, la nuova location fieristica situata all’interno del quartiere City Life di Milano.

I visitatori potranno accedere alla fiera nei seguenti orari:

Mercoledì 11 – Giovedì 12 – Venerdì 13 dalle ore 09:30 alle 18:00

Sabato 14
dalle ore 09:30 alle ore 15:00

Tutta l'innovazione del vending raccontata a Venditalia.

La voglia di ripartenza, testimoniata anche dal precoce raggiungimento del sold out degli spazi espositivi, è tangibile ed il termine “’innovazione”, insieme all’ashtag ufficiale #comefaianonesserci, sarà la parola d’ordine.
L’innovazione digitale, innanzitutto, con tante soluzioni smart per addetti, gestori e clienti finali, sarà tra i grandi protagonisti di Venditalia. Fra le tendenze più apprezzate del settore, che troveranno spazio in fiera, ci sarà quella della telemetria, che consente la gestione da remoto dei distributori.
Anche il touchless ed il cashless saranno tra i vantaggi innovativi più raccontati in questa edizione che mira a rispondere al crescente bisogno di praticità, velocità e sicurezza di chi utilizza o gestisce i distributori automatici.

L’idea dei vecchi distributori come semplici erogatori, andrà definitivamente in pensione, dopo che Venditalia mostrerà tutta l’innovazione racchiusa in macchine che, con semplicità e costi contenuti, automatizzano l’intero processo di gestione: dal CRM alla fatturazione, dalla logistica alle provvigioni, fino ad arrivare all’e-commerce e alle APP per il cliente finale. 

Altra tematica chiave della fiera sarà la transizione ecologica, con progetti all’insegna dell’economia circolare, che puntano su nuovi materiali per cialde, palette e bicchierini, ma anche sul riciclo, non solo dei prodotti monouso, ma anche delle macchine stesse e delle batterie a fine ciclo di vita.

Anche l’interattività sarà al centro della Fiera, con il format EVEX, l’European Vending Experience, che avrà a disposizione una zona dedicata all’approfondimento, allo scambio di conoscenze e al business networking internazionale.

Il mercato del Vending in Italia e in Europa.

La crescente importanza di Venditalia, dal 1998, anno della prima edizione, ad oggi, va di pari passo con la crescita del settore vending in Italia e in Europa.
Con 822 mila punti vendita automatici, 25 milioni di consumatori e 1,9 miliardi di fatturato, ogni anno, il mercato italiano della distribuzione automatica raggiunge obiettivi sempre più ambiziosi. 
Non da meno è il successo riscosso da questo settore in tutta Europa, con 4 milioni di punti vendita automatici, 295 milioni di consumatori ogni anno e 15,9 miliardi di fatturato annuo.

Torino Vending a Venditalia.

In qualità di agente concessionario Evoca Group, per la provincia di Torino e per la Valle d’Aosta, Torino Vending, sarà presente alla dodicesima edizione di Venditalia con tante novità e nuove macchine. Ma non solo, infatti, lo Staff Torino Vending sarà presente presso lo stand di tutte le aziende che rappresenta e commercializza.

Torino Vending avrà una presenza fissa anche presso lo stand Alturas (partner tecnologico) che per l’occasione presenterà nuovi prodotti che implementano moduli di lettura dati e statistiche di gestione dati rilevati dai software di telemetria – per esempio per analizzare in maniera precisa tutti i dati inviati ad Agenzia delle Entrate, e per ricavare informazioni relative ai flussi finanziari con e-wallet – o dai sistemi gestionali, dedicati agli operatori del settore. 

Un tema caldo di Venditalia 2022: la telemetria!

Una delle tematiche più importanti di Venditalia, per quanto riguarda l’innovazione digitale, sarà la telemetria sempre più al centro di nuove opportunità e crescita per i gestori vending

Lo stand di Evoca Group e Torino Vending.

Padiglione 3, D59 F52. Queste le coordinate per visitare lo stand di Evoca Group, dove sarà possibile entrare in un mondo vending dai confini amplificati e spalancati.

La visita allo spazio espositivo sarà una vera full immersion nei nuovi trend del settore e dell’Azienda, che mettono al centro l’esperienza dell’utente, migliorata sempre più, grazie  a soluzioni digitali e a un approccio industriale attento alla sostenibilità.
In linea con il mood dell’intero evento, anche lo stand di Evoca Group sarà sostenibile, digitale e innovativo, offrendo un una visione esclusiva sul futuro del settore vending. 

bollino credito d'imposta digitalizzazione 4.0

Piano Nazionale Transizione 4.0

Scopri come utilizzare l’agevolazione sui distributori automatici interconnessi.