SEGUICI

I medici raccomandano di consumare almeno due litri di acqua al giorno. A volte, però, dimenticano di precisare quanto conti la qualità dell’acqua. Vediamo una soluzione economica e intelligente.

Caraffa filtrante: acqua depurata, caffè più buono e sostenibile con la caraffa Brita.

Indice dei contenuti

Spesso, per non correre rischi, si preferisce bere l’acqua minerale in bottiglia, con conseguenze economiche e ambientali non indifferenti. Sempre più famiglie e attività professionali ricorrono, invece, all’acqua filtrata, che offre un profilo di purezza e dolcezza ideale per il consumo diretto o come base per la preparazione di bevande o alimenti. Uno dei metodi più diffusi per filtrare l’acqua è rappresentato dalle caraffe filtranti, come quelle prodotte da Brita: vediamo come funzionano e quali vantaggi offrono, sia a casa che in ufficio.

Acqua filtrata: cos'è e perché preferirla

L’acqua compone circa l’80% del nostro corpo e, per questo, l’assunzione di acqua di qualità è un’imprescindibile base per una buona salute.

Si parla spesso di qualità dell’acqua e delle attenzioni che possiamo porre in essere per assicurarcela. Tra queste, troviamo la possibilità di bere acqua del rubinetto filtrata: ma di cosa si tratta precisamente? Si tratta di un’acqua che, passando attraverso appositi filtri, viene privata di tutte le sostanze nocive originariamente contenute, come cloro, pulviscoli e impurità rilasciate dalle tubazioni che l’acqua attraversa nel suo viaggio verso il rubinetto di casa.

L’acqua filtrata, per essere realizzata, richiede l’utilizzo di apparecchiature, da applicare all’impianto idrico domestico, o di una caraffa filtrante. I tipi di filtraggio dell’acqua sono tre:

  • osmosi inversa
  • filtri a carbone attivo
  • filtri a struttura composita

Va precisato che l’acqua filtrata non va confusa con quella distillata che, rispetto alla prima, risulta completamente demineralizzata.

L’acqua filtrata può essere utilizzata non solo per dissetarsi, ma anche come base per la cucina o per la preparazione di bevande calde o fredde dall’aspetto limpido e dal gusto puro.

Caraffe filtranti Brita: perchè sceglierle e quale preferire.

Le caraffe filtranti sono tra i sistemi più diffusi per filtrare l’acqua: facili da usare, adatte sia all’uso domestico, sia a quello professionale, assicurano un’acqua sana e sostenibile, da bere o da offrire ai propri clienti.

Caraffa filtrante Brita: come funziona

Grazie alle caraffe filtranti Brita, l’acqua a disposizione è sempre di altissima qualità e si trasforma in un’ottima base di partenza per la preparazione di piatti e bevande. I principali vantaggi che esse offrono possono essere così sintetizzati:

  • Migliore qualità dell’acqua e di bevande come caffè e tisane preparate per sé, per i propri clienti o messe a disposizione dei propri dipendenti
  • Risparmio economico: utilizziamo più acqua del rubinetto e meno acqua in bottiglia (che ha un costo elevato e necessita del trasporto).
  • Riduzione dell’uso di plastica: si calcola che per un consumo, ad esempio di 2 lt di acqua al giorno, scegliere il filtraggio dell’acqua rispetto all’acquisto dell’acqua minerale in bottiglia consente di ridurre la produzione di rifiuti di oltre 15 kg ogni anno.
  • La caraffa filtrante elimina il calcare: il calcare è uno scomodo compagno dell’acqua del rubinetto che, quando viene inserita in una macchina per il caffè, o in altro elettrodomestico, nel lungo periodo, danneggia i componenti. Grazie alla Caraffa Brita, invece, la macchina del caffè durerà più a lungo.

Brita Aluna

Tra i tanti modelli Brita, Aluna si distingue per il proprio design pulito e accattivante. Aluna è lavabile in lavastoviglie e, in più, dispone di un display che evidenzia sempre quanto tempo manca al cambio del filtro.

Dove utilizzare le caraffe filtranti.

Spesso si associa la caraffa filtrante solo all’utilizzo domestico. In realtà, la qualità dell’acqua è più che mai indispensabile a chi ne fa la base di partenza per offrire il meglio ai propri clienti e collaboratori. Per questo, le caraffe filtranti Brita sono ideali anche in azienda e ufficio, come accessorio di una qualsiasi macchina da caffè non collegata alla rete idrica ne richieda la presenza – le macchine da caffè collegate alla rete idrica, invece, dispongono di un sistema di filtraggio acqua interno –. In questo modo otterremo bevande di alta qualità e non dovremo temere gli effetti negativi del calcare.

La caraffa filtrante Brita Aluna è disponibile in pronta consegna presso il magazzino Torino Vending. Contatta il nostro servizio clienti per verificare la disponibilità oppure scrivici utilizzando il form di contatto qui in basso. 

Ti potrebbe interessare...

bollino credito d'imposta digitalizzazione 4.0

Piano Nazionale Transizione 4.0

Scopri come utilizzare l’agevolazione sui distributori automatici interconnessi.