erogatori acqua di rete vs boccioni acqua

Necessario come l’acqua, Green come un erogatore d'acqua di rete.

Bibite, integratori, succhi, tutte bevande deliziose, ma che hanno più a che fare con il gusto che con la sete, infatti la sensazione di dissetarsi con un bel bicchiere di acqua fresca da mandare giù in un fiato è una soddisfazione difficilmente replicabile. Il filosofo greco Talete vedeva nell’acqua l’origine dell’universo, l’acqua è notoriamente fonte di vita e noi (sia il nostro cervello che il nostro corpo) funzioniamo grazie all’acqua. L’acqua è quindi una necessità basilare dell’essere umano, la domanda diventa quindi: come soddisfarla al meglio?

bicchiere acqua da rete idrica

I vantaggi di un erogatore acqua collegato alla rete idrica.

Che sia nell’ufficio, in un bar, in una scuola, in una mensa o in un ristorante, ma persino nella propria casa, la scelta migliore resta quella di un erogatore acqua, una macchina capace di filtrare l’acqua, eventualmente raffreddarla o renderla gasata. L’erogatore acqua di rete unisce l’immediata disponibilità di acqua, filtrata sul momento, ad un innegabile sensibilità ambientale in quanto è la soluzione più ecologica.

erogatore acqua di rete vs boccione acqua

Erogatore d'acqua di rete o boccione, cosa scegliere?

Un erogatore collegato alla rete idrica è una macchina più efficiente di un dispenser d’acqua con il cosiddetto boccione, quella grossa boccia d’acqua rovesciata collegata a un rubinetto. Innanzitutto per una questione di igiene: gli erogatori acqua hanno la possibilità di avere diversi livelli di filtrazioni e pulizia dell’acqua, mentre i rubinetti dei boccioni entrano in contatto diretto con le mani e i bicchieri degli utenti, con i rischi di contaminazione che ciò comporta.

Ma soprattutto, gli erogatori acqua di rete consentono un risparmio dei costi dei trasporti e anche un risparmio di plastica, non generando nuovi rifiuti a differenza dei boccioni. Inoltre i boccioni necessitano di una manutenzione più frequente, in quanto vanno sostituiti e smaltiti periodicamente.

erogatore acqua di rete ecologia

L’erogatore acqua di rete è la scelta più green!

Come abbiamo iniziato a vedere gli erogatori acqua di rete sono quindi la scelta più green nell’ambito dei dispenser acqua. Abbattono i costi di trasporti, abbattono la produzione di diossido di carbonio e, in edifici come scuole e uffici, stimolano l’abitudine a utilizzare borracce metalliche personali in quanto facili da riempire con il tipo di acqua che più si gradisce, al posto dei bicchierini monouso.

erogatore acqua di qualità

L’utilità di un erogatore d'acqua di qualità.

Un erogatore d’acqua di qualità non è utile solo perché fornisce questo indispensabile liquido in maniera ecosostenibile ed efficiente, ma anche perché fornire un servizio di così basilare importanza in maniera eccellente si riflette positivamente sull’immagine complessiva del luogo.

Per esempio in ufficio, un ottimo erogatore d’acqua di rete fa sentire i dipendenti considerati, dimostra che l’azienda tiene a loro e che valuta le loro come esigenze e mai come meri capricci. Oltre che essere obbligatorio per legge, fornire acqua potabile di qualità può dare quella spinta in più all’umore dei dipendenti che si sentono ristorati dopo aver bevuto un gradevole sorso d’acqua, magari frizzante come piace a loro, oppure fresca come ci vuole in questa calda estate.

Ma anche in un locale che fornisca altri servizi, come una palestra, un bar o un ristorante, dove l’acqua può non apparire come il focus centrale, rimane utile avere un erogatore di qualità. Innanzitutto perché siamo stati tutti in bar dove versavano un bicchiere d’acqua da una bottiglia tenuta chissà dove, e l’impressione lasciata non è delle migliori. Invece un servizio di classe con un erogatore acqua di rete scintillante e cromato genera nel cliente un’idea di professionalità che si riflette positivamente su tutto il resto del servizio. La cura investita in un dettaglio così semplice e apparentemente insignificante è una garanzia per un servizio eccellente in ogni suo aspetto: se hanno investito per dell’acqua di qualità, non ci sono dubbi che avranno curato ottimamente anche il resto.

erogatori acqua di rete torino vending

Il catalogo erogatori acqua di rete di Torino Vending.

Torino Vending propone il top degli erogatori acqua di rete accompagnandolo con un servizio sempre pronto e personalizzabile, dall’assistenza per la manutenzione alla formazione del personale per la gestione delle macchine.

Ecco solo alcuni esempi dell’ampio catalogo, nel quale ogni macchina è ottima per rispondere alle diverse esigenze di varie attività.

Erogatori acqua per la ristorazione.

Acquatap 12, Cosmetal

Aquatap 12, i tre rubinetti per la spillatura di questa macchina fanno la loro figura sul bancone di qualsiasi bar, occupando al contempo poco spazio grazie a una vaschetta raccogli gocce compresa nel suo supporto.

drink tower erogatore acqua professionale
Drink Tower, Cosmetal

Drink Tower, l’erogatore acqua professionale al servizio della ristorazione, un oggetto dal design curato e accattivante, dotato dell’utilissima funzione di dosaggio automatico che consente di ottimizzare e velocizzare il servizio.

Erogatori acqua per uffici e scuole.

Hi Class Cosmetal refrigeratore acqua
Hi-Class Top 45, Cosmetal

Hi-Class Top 45, erogatore d’acqua di alta gamma. Ideale per tutti i tipi di ambienti. Dotato di sistema di raffreddamento a banco di ghiaccio, con un gasatore professionale offre elevate prestazioni e massima affidabilità.

erogatore acqua di rete aquality pou cosmetal
Aquality Pou, Cosmetal

Aquality Pou, Cosmetal: Erogatore d’acqua a colonnina. Eroga acqua naturale (temp. ambiente, fredda o calda) oppure frizzante (fredda) in base al modello scelto. Ideale per ufficio e sale riunioni.

Erogatori acqua vending machine.

Kalla, Bevco, Erogatore acqua da rete idrica
Källa, Bevco

Källa, l’erogatore d’acqua realizzato da Bevco per il Vending, è il prodotto perfetto per il progetto per la riduzione del consumo di bottiglie di plastica, dispone di un flusso continuo e che quindi consente di erogare acqua sempre fresca e conforme ai più elevati standard qualitativi. Collegato direttamente alla rete idrica offre al consumatore diretto acqua sempre fresca e conforme ai più elevati standard qualitativi e consente un estremo risparmio in termini eco-ambientali ed economici. Källa è dotato di monitor video che permette la visione di filmati, tutorial, spot pubblicitari, o altro.

erogatore acqua di rete acqua alma point
Acqua Alma Point, Celli

Acqua Alma Point, è la vending machine che promuove il bere sostenibile sfruttando l’innovazione digitale. Nuove esperienze di consumo, innovazione digitale ed ecosostenibilità in un unico prodotto all’avanguardia. Acqua Alma Point è in grado di erogare acqua di ogni tipologia – ambiente, fredda gassata e fredda liscia – e di aromatizzare e arricchire le acque creando bevande personalizzate, oltre che nella scelta del livello di gasatura anche nella quantità erogata, dal bicchiere al litro. L’esperienza di consumo parte dallo smartphone dell’utente grazie alla App “Acqua Alma Refill” che permette di gestire profilo, preferenze e gusti, ma soprattutto di avere sempre sotto controllo il livello di idratazione personale e di individuare l’Acqua Alma Point più vicina.

Scopri la nuova tecnologia  Acqua Alma Point, guarda il video.