L’ufficio in Prima Classe con la nuova Ducale vending City 300 TT!

Noi di Torino Vending siamo sempre in prima linea per proporre ai clienti i migliori distributori automatici di caffè e bevande calde, i più adeguati sia per esigenze qualitative che per valore estetico, di semplicità di utilizzo e necessità di logistica. In questo caso, per la nuova Ducale vending City 300, dedichiamo particolare attenzione nel descrivere un vero e proprio gioiello di tecnologia applicata al vending e dedicata a locazioni Top Class.

Da oggi, infatti il nostro catalogo si arricchisce di una proposta premium per le coffee machine nel segmento tabletop (TT): la nuova Ducale vending City 300!

Il logo Ducale, premium brand della “scuderia” Evoca Group.

Ducale City 300 TT, la prima macchina Ducale tabletop completamente automatica e dalle dimensioni contenute.

Dalla “Porta vision” viene mostrato tutto il processo di preparazione della bevanda, il ciclo di erogazione, esaltando il rito di preparazione del caffè.

Il distributore automatico di caffè Ducale per l’Ufficio in Prima Classe.

Continua a leggere per scoprire come questa macchina da caffè Ducale dalle dimensioni contenute è capace di trasportare l’esperienza del bar in qualsiasi location e renderla a portata di mano.

Nuova Ducale vending City 300 TT: tecnologia premium per un caffè eccellente.

La prima cosa che colpisce della nuova Ducale vending City 300 TT è il suo aspetto esteriore: una commistione di design e trasparenze che trasmette un’immagine di innovazione e affidabilità, di tecnologia e qualità. Questo sia perché una vending tabletop deve essere anche un elemento d’arredo, sia perché l’esperienza del caffè comincia con la vista della macchina.

La Porta vision è una vera finestra che si affaccia sull’interno della macchina e permette all’utente di essere intrattenuto durante l’attesa della bevanda ammirando il funzionamento della vending e al contempo percependo la genuinità del processo.

Il lavoro sulla trasparenza infatti inizia già con la campana contenente i chicchi di caffè, esteticamente elaborata e trasparente in modo da comunicare la freschezza del prodotto iniziale che a sua volta garantisce la qualità del prodotto finale. Infatti il caffè viene macinato solamente al momento della selezione.

Con Ducale City 300 TT è possibile finalmente coprire tutte quelle locazioni che, per motivi di spazio, necessitano di distributori dalle dimensioni contenute ma esigono il meglio.

La pausa caffè intesa come una vera premium experience: selezione di prodotti extra, da usare come topping e tea sticks, arricchiscono l’ampia selezione Ducale distributori automatici.

Ducale City 300 TT ospita 6 contenitori per prodotti solubili, 2 contenitori per prodotti topping e ha due tipologie di bicchieri (sistema dual cups).

Il gruppo caffè della City 300 TT è composto da una camera d’infusione interamente in acciaio INOX, mantenuta a un’alta temperatura costante in modo da garantire un’erogazione perfetta anche al primo caffè. Due pistoni controllati da due motori indipendenti replicano i gesti di un barista professionale in maniera impeccabile e generano immancabilmente la pressione più appropriata sul caffè macinato consentendo, a seconda delle richieste, una perfetta estrazione o crema.

Le macine autoregolanti in acciaio INOX garantiscono una regolazione automatica e precisa. Inoltre, in caso di superamento di una coppia massima, per esempio causata da un corpo estraneo che romperebbe il motore, il macinodistributore distanzia automaticamente le macine ed espelle il corpo estraneo, prevenendo la rottura della macchina.

L’innovativo sistema Plotter mixerless è composto da un braccio mobile che preleva il bicchiere, la palettina e tutti gli ingredienti necessari per la ricetta selezionata senza vincoli di numero di ingredienti o sequenza. L’erogazione e la miscela avvengono direttamente nel bicchiere senza utilizzare tubi, il che garantisce una temperatura della bevanda costante, maggiore igiene e una semplificazione dei processi di manutenzione tecnica.

Il sistema Dual Cups permette di avere il bicchiere adeguato ad ogni bevanda, poiché il sistema differenzia automaticamente tra i bicchieri dal diametro di 57 mm, perfetti per un espresso all’italiana, e bicchieri da 70 mm, più adatti per altre bevande più voluminose come il cappuccino.

Display macchina Ducale City 300 TT, facile operatività su touch screen grazie ad una avanzata user experience. 

Software di gestione: selezioni, ricette, condimenti e calibrazioni programmabili in modo semplice.

Gestione e manutenzione.

La manutenzione della Ducale vending City 300 TT è semplificata al massimo, per quanto rimane in alcuni casi dipendente da variabili specifiche della locazione, come la durezza dell’acqua, l’umidità e la temperatura dell’ambiente.

Il sistema mixerless privo di tubi permette la manutenzione e sanitizzazione dell’interno macchina in un tempo stimato sui tre minuti, un’azione semplice ed efficace che consigliamo di svolgere ogni volta che interviene l’operatore tecnico.

Per mantenere l’elevata qualità caratteristica di questa macchina nel tempo consigliamo anche di effettuare la manutenzione del gruppo infusore ogni sei mesi o ogni 10mila erogazioni. Si tratta di sostituire il filtro e le guarnizioni superiori e inferiori, per un’operazione che si stima richieda al tecnico circa dieci minuti.

Per quanto riguarda la ricarica della macchina, sia i canester dei solubili che i contenitori di bicchieri e palettine sono altamente accessibili al fine di garantire operazioni di riempimento rapide e pratiche. In particolare i distributori di bicchieri sono posizionati sulla porta della macchina e possono essere inclinati per facilitare l’inserzione dei contenitori.

Infine la gestione tecnica della macchina è facilitata dal menù operatore e tecnico programmato in stile browser-like per una immediatezza e facilità di gestione ancora maggiori.

Ducale macchine da caffè: l’esperienza del cliente.

La nuova Ducale vending City 300 TT coinvolge l’utente finale per fornirgli un servizio a livello del bar, ma con un concentrato di tecnologia premium e un’accessibilità elevatissima. L’interfaccia grafica guida il cliente intuitivamente e passo passo, con ampio utilizzo di icone facili da decodificare per muoversi tra le numerose scelte e combinazioni rese possibili. A un ampio ventaglio di opportunità di scelta e personalizzazione si aggiungono anche due topping (cacao e amaretto) per creare ancora più soluzioni uniche capaci di soddisfare tutti i gusti e interessanti opportunità di upselling.

esperienza utente Ducale macchine da caffè

Il vano erogatore automatico si apre con un movimento a bussola solo quando la bevanda è pronta, impedisce la contaminazione dell’interno della macchina con l’esterno e consente all’utente di prelevare il prodotto dal vassoio con una mano sola.

La macchina comprende una gettoniera rendiresto e accetta anche pagamenti cashless per venire incontro alle ultime tendenze che si stanno radicando nelle abitudini dei clienti.

Quindi se si cerca un modello premium per il settore tabletop che offra il meglio in quanto qualità del prodotto, praticità per il gestore e esperienza per l’utente, certamente bisogna prendere in considerazione la nuova Ducale vending City 300!