La soluzione touchless per il caffè self-service: la Coffee App di Newis.
Indice dei contenuti
Coffee APPeal è la coffee app che ci aiuta a superare alcune delle difficoltà che il 2020 ha posto, come a tutti, anche alle strutture ricettive come hotel e b&b.
Stiamo imparando a mantenere il distanziamento sociale, a indossare sempre i dispositivi di protezione individuale in pubblico (come le mascherine chirurgiche), e ridurre il più possibile le varie forme di contatto da superfici comuni. Focalizzandoci sul tema delle superfici di contatto, dove virus e batteri passano di mano in mano, la tecnologia Newis (il ramo digitale-tecnologico di Evoca Group) ha sviluppato una soluzione: Coffee APPeal, una coffee app dedicata all’utente finale perfetta per essere utilizzata in corrispondenza delle nostre macchine da caffè automatiche self-service.
La soluzione, ancora una volta, viene dal mondo digitale: con una semplice coffee app l’utente è in grado di servirsi autonomamente la bevanda calda effettuando la selezione dal proprio smartphone, evitando il contatto con le superfici della macchina da caffè. Ma ovviamente questo è solo un aspetto, infatti i vantaggi di Coffee APPeal vanno dalla sicurezza alla praticità e oltre, come vedremo nei prossimi paragrafi.
Coffee APPeal: il piacere di un caffè in tutta sicurezza.
È facile intuire che una Coffee app sia un’app pensata appositamente per il consumo del caffè, ma come funziona nello specifico Coffee APPeal, e quali sono le caratteristiche che la rendono così semplice e sicura?
Coffee APPeal innanzitutto è un’app gratuita e intuitiva che permette di scegliere e personalizzare il proprio caffè direttamente dallo smartphone. Quindi un ospite della struttura che voglia iniziare la giornata con un buon caffè dovrà seguire tre semplici passaggi:
- QR code: scansionando il QR code apposto con un adesivo sulla macchinetta, l’utente si ritroverà direttamente sul menù delle bevande disponibili. Nel caso in cui la persona in questione non abbia ancora scaricato l’app, verrà rimandato invece allo store (Apple o Android) per il download gratuito.
- Scegliere: il cliente sceglie la propria bevanda direttamente sullo smartphone, navigando tra le offerte e le personalizzazioni disponibili, come per esempio la quantità di zucchero o latte.
- Degustare in pieno relax: recuperata la propria bevanda calda, è il momento di rilassarsi, consapevoli di aver ridotto i contatti al minimo.
Oltre a essere estremamente semplice Coffee APPeal è molto pratica da usare: l’utente non ha bisogno di creare un profilo per usufruire delle sue funzioni. Inoltre non richiede connessione dati per funzionare: infatti l’app consente una connessione con il distributore tramite Bluetooth, risparmiando i dati internet dei clienti e riuscendo a servire anche chi si trovi senza connessione.
Dalle testimonianze positive raccolte di questa Coffee app, riteniamo che la user experience sia decisamente intuitiva e pratica, ma Coffee APPeal offre numerosi vantaggi anche ai responsabili delle strutture che utilizzano i suoi servizi.
I vantaggi di Coffee APPeal per i gestori.
Implementare una Coffee app significa offrire un servizio al cliente innovativo e di qualità, e aiuta a trasmettere l’immagine di una struttura al passo coi tempi. Ma questi pregi sono solo secondari: questo sistema digitale di selezione e scelta protegge gli utenti e li fa sentire più tranquilli e rilassati.
L’app è disponibile in licenza gratuita anche per i gestori (escluso l’acquisto del kit BlueRed ove necessario), inoltre non genera costi di connessione internet nemmeno per la gestione, sfruttando la connessione Bluetooth.
I principali vantaggi di Coffee APPeal per i gestori si possono quindi sintetizzare nelle seguenti parole chiave:
- Qualità: un servizio al cliente di qualità grazie all’esperienza di Newis e Evoca Group.
- Sicurezza: minor contatto, maggiore sicurezza!
- Serenità: è cruciale trasmettere serenità ai clienti in questi tempi complicati.
- Immagine: la coffee app dimostra l’essenza di una realtà che si rinnova, e che tiene alla sicurezza dei clienti e agisce in tale senso.
Oltre a questi vantaggi fondamentali ci sono altre note positive nell’utilizzo di Coffee APPeal:
- Personalizzazione: le grafiche dell’app sono automaticamente personalizzate a seconda del brand della macchina (Gaggia, Necta o Wittenborg).
- Aggiornamento: Coffee APPeal, in quanto prodotto digitale, potrà migliorarsi di volta in volta grazie a nuovi aggiornamenti che verranno resi disponibili.
- Accessibilità: l’app esiste già in sei lingue, è gratuita e non necessita di account. Inoltre consente di effettuare più ordini con un singolo accesso.
Grazie a Coffee APPeal possiamo far riscoprire alle persone momenti di piccola serenità, semplici come bersi un buon caffè.
Quali sono le macchine da caffè automatiche compatibili con Coffee APPeal?
Ogni gestore che dispone delle seguenti macchine per bevande calde, ha accesso al servizio gratuito Coffee Appeal e proporlo ai propri clienti. La Radiosa di Gaggia MIlano, Kalea Plus e Krea Touch di Necta.
La Radiosa by Gaggia Milano è compatibile con Coffee APPeal.
Kalea Plus by Necta è compatibile con Coffee APPeal.
Krea Touch by Necta è compatibile con Coffee APPeal.