SEGUICI
Cerca
Close this search box.

Erogatori d'acqua a pagamento: ecco il frigogasatore per l'ufficio.

Indice dei contenuti

Gli erogatori d’acqua a colonna offrono moltissimi vantaggi a chi ne fa uso in ufficio o in altre piccole realtà aperte al pubblico. Watfun è un erogatore di acqua che, grazie alla possibilità di essere dotato di un sistema di pagamento, consente, a chi lo mette a disposizione degli ospiti, di non avere alcun pensiero: allacciamento alla rete idrica, facile manutenzione e, soprattutto, la possibilità di ripartire, tra gli utilizzatori finali, i costi del servizio.
erogatore acqua con sistema di pagamento Hi!

Cos'è un erogatore d'acqua e perché sceglierlo.

I benefici degli erogatori d’acqua, sono largamente conosciuti e si concentrano soprattutto in materia di salute e sostenibilità. Vediamo quali sono le principali soluzioni a disposizione di realtà come uffici e altri piccoli contesti aperti al pubblico. Gli erogatori d’acqua a colonna sono collegati alla rete idrica e questo li dota di molti vantaggi, rispetto ai classici distributori di acqua in bottiglia o con boccione.

Oltre i distributori di acqua in bottiglia.

Un dispenser di acqua, indipendentemente dalla tipologia, è una soluzione decisamente più green e sostenibile rispetto ad un classico distributore di bottiglie d’acqua in plastica.
Non si tratta solo di rispetto per l’ambiente, ma anche di risparmio di lavoro, dal momento che, dopo averne bevuto il contenuto, le bottiglie andranno a rimpinguare i cestini dell’immondizia che, regolarmente, vanno svuotati: più plastica= più lavoro= più costi.

Erogatore d'acqua rete idrica vs dispenser acqua con boccione o serbatoio.

Tra le soluzioni di dispenser acqua per ufficio, si distinguono principalmente due tipologie: erogatore allacciato alla rete idrica e dispenser con boccione. È ampiamente condiviso come i vantaggi del primo rispetto al secondo siano collegati, oltre che all’estetica, ad una maggior igiene dell’acqua erogata.

Vantaggi a confronto:

  • in fatto di etica ambientale, gli erogatori acqua di rete consentono il massimo risultato: i boccioni, infatti, nonostante una regolare manutenzione che ne allunga la vita, vanno spesso sostituiti (quindi trasportati) e smaltiti (risparmio di plastica).
  • rispetto agli erogatori acqua a boccione, quelli a rete idrica possono contare su un sistema di pagamento, assicurando la sostenibilità economica del loro intero ciclo di vita. 

Watfun: erogatori di acqua con sistemi di pagamento.

I frigogasatori a colonna sono particolarmente adatti ad uffici e luoghi di lavoro in genere, anche grazie al loro aspetto, caratterizzato da dimensioni compatte e design elegante. Collegate alla rete idrica, consentono di disporre di acqua secondo i propri gusti: fredda, a temperatura ambiente e/o gasata. Watfun è un esemplare perfetto che, oltre a caratteristiche tecniche davvero apprezzabili, ha un ingrediente in più, che soddisfa tutte le esigenze di chi decide di collocarlo nel proprio ambiente lavorativo.

Un servizio di idratazione è normale che debba essere sostenibile economicamente per il titolare della colonnina. Con il sistema di pagamento Hi!, che rivoluziona i sistemi di pagamento Cashless, gestisci i tuoi erogatori acqua con affidabilità e sicurezza. Hi! unisce la tecnologia e il design più avanzati per un prodotto all’avanguardia e facile da utilizzare.

 Watfun: le caratteristiche di questo erogatore di acqua a colonna.

Potente, silenzioso, facile da manutenere e dotato di componentistica conforme al DM 174/2004: è Watfun, il frigo gasatore a pavimento che mette sempre a disposizione acqua depurata, alla temperatura desiderata e, se lo si desidera, frizzante.

Un design moderno ed elegante è la prima caratteristica evidente dell’erogatore Watfun, esaltata dall’assenza di viti a vista. Grazie al suo aspetto, questa macchina può essere inserita in contesti anche molto formali, come sale riunioni e centri convegni.

Sotto l’aspetto funzionale, i punti di forza di Watfun sono:

  • Vano di erogazione alto, che permette di riempire caraffe e borracce alte fino a 30 cm, aumentando il profilo di sostenibilità dell’erogatore stesso
  • Filtro a carboni attivi e bombola Co2 alloggiati nel vano posteriore, il che rende facile l’installazione e la manutenzione
  • Possibilità di ospitare bombole ricaricabili da 425 e 640 gr o monouso da 600 gr. La presenza del by-pass, inoltre, permette di ospitare bombole di capacità superiore
  • Tecnologia di raffreddamento con Aluminium Block Dry
  • Capacità acqua fredda e gasata: 30 l/h

Watfun è disponibile sia nella versione a due pulsanti (acqua fredda/temperatura ambiente), sia in quella a 3 pulsanti (acqua fredda/temperatura ambiente/acqua gasata). Sempre presenti sul punto di erogazione, gli UVC led garantiscono la massima igiene dell’acqua fruita.

Perché Watfun è il miglior erogatore acqua per uffici e piccole realtà?

Oltre all’estetica e alla funzionalità, Watfun ha un asso nella manica, che lo rende un erogatore realmente adatto ad essere inserito in aziende, centri ufficio, coworking, sale riunioni o locali aperti al pubblico, come cliniche, centri medici, cinema, centri estetici o impianti sportivi: stiamo parlando di un sistema di pagamento cashless di Hi! disponibili con chiavetta, o APP. 

Una delle principali remore che ha chi pensa di installare un erogatore di acqua nella propria realtà, per dare la possibilità agli ospiti di fruire di acqua di qualità, è il timore di doversi accollare costi inerenti il rifornimento, la gestione e la manutenzione degli erogatori. Il modello Watfun, risolve questo problema perché permette ai singoli utilizzatori finali di pagare l’acqua consumata, grazie al sistema di pagamento a protocollo Executive.

L’azienda è, così libera di inserire tutta l’eleganza e la funzionalità degli erogatori d’acqua Watfun, senza doversi accollare i costi di boccioni o di manutenzioni, potendo ripartire ogni spesa con gli utilizzatori finali, che pagano all’atto della fruizione.

Potrebbe interessarti...

bollino credito d'imposta digitalizzazione 4.0

Piano Nazionale Transizione 4.0

Scopri come utilizzare l’agevolazione sui distributori automatici interconnessi.