SEGUICI
Cerca
Close this search box.

Sistemi di pagamento elettronico innovativi e sicuri per distributori automatici: le scelte di Torino Vending

Indice dei contenuti

Per noi di Torino Vending, la soddisfazione degli utenti finali è importante e, per raggiungerla, mettiamo a disposizione dei gestori soluzioni e tecnologie adatte a rendere l’esperienza di acquisto, in modalità self-service, inclusiva, semplice e gradevole.
Tra le soluzioni più importanti su cui, soprattutto negli ultimi anni, abbiamo concentrato la nostra attenzione, per mettere a disposizione le tecnologie più avanzate, sono quelle che consentono agli utenti di scegliere tra un’ampia gamma di metodi di pagamento, che diventano sempre più elettronici e smart.

Le soluzioni proposte da Torino Vending

Sistemi di pagamento Nayax
sistemi di pagamento ingenico
Sistemi di pagamento Ingenico

Ecco perché i nostri distributori automatici integrano sempre più alternative di pagamento da affiancare a quelle tradizionali con cash o chiavette.
Nessuna macchina deve restare indietro e, così, i metodi di pagamento più innovativi vengono aggiunti anche a macchine già in locazione, affiancandoli a quelli presenti. Per fare questo, ci affidiamo alle tecnologie di Ingenico e Nayax, particolarmente versatili e funzionali.
Indipendentemente “dall’anzianità” della macchina, il nostro obiettivo principale è sempre quello di semplificare, grazie a tecnologie user friendly, la fase del pagamento, innalzandone anche il livello di sicurezza, grazie alla scelta di protocolli selezionati.

Le tecnologie cashless di Nayax

Torino Vending sceglie le soluzioni Nayax come metodo di pagamento innovativo che va ad affiancare i metodi di pagamento più tradizionali (monetine e chiavetta) su macchine dove, a livello fisico, il vano dedicato al sistema di pagamento è più ridotto. Questo perché la testa di lettura dei prodotti Nayax è completamente esterna e non occupa spazio internamente al distributore automatico. A livello tecnico, si tratta di tecnologie adattabili su qualsiasi distributore automatico e che si distinguono per la loro usabilità e robustezza.

sistema di pagamento Nayax Onyx
Nayax Onyx
Nayax VPOS touch
Nayax VPOS Touch

Nayax Onyx

Una soluzione, che consente pagamenti contactless e servizi di telemetria M2M, scelta da Torino Vending per la sua capacità di adattarsi a macchine collocate sia in spazi interni che esterni.
Il ventaglio di pagamenti accettati è ampio e va dalle carte di debito, alle carte di credito, fino alle carte prepagate e alle applicazioni mobili NFC.
Il design è esteticamente gradevole e compatto, cosa che lo rende perfetto anche su distributori di ridotte dimensioni.
L’interfaccia è davvero intuitiva, grazie a funzionalità grafiche luminose del touch screen e all’interazione vocale nella lingua locale.
Nayax Onyx è molto più di un sistema di pagamento, perché consente al gestore anche di operare servizi di telemetria e di monitorare l’andamento delle vendite, l’inventario e l’operatività della macchina, anche a distanza.
Questa soluzione si distingue, in particolare, per la sua facilità di installazione e per la sua robustezza, che lo rende molto adatto ai distributori esposti a possibili atti vandalici.

Nayax VPOS touch

Una soluzione all-inclusive per pagamenti cashless e di telemetria M2M, questa, proposta di Nayax si rende particolarmente adatta a distributori automatici collocati all’esterno.
Tutti i sistemi di pagamento elettronico sono ammessi: carte di debito e di credito, pagamenti mobili, NFC, carte prepagate e soluzioni per ambienti privati o aziendali. Nessuna distinzione è fatta tra carte a banda magnetica, a chip e contactless: tutte vengono lette in modo immediato e sicuro.
L’usabilità di questo dispositivo è davvero il suo punto forte, grazie ad un touch screen, a colori e totalmente personalizzabili, e all’Interazione vocale, da configurare con la lingua locale o con altre lingue desiderate. I pagamenti da mobile sono sempre configurabili e la compatibilità con le normative sulla divulgazione FDA e EU è assicurata.

Nayax VPOS Touch non consente ai gestori solo di garantirsi pagamenti elettronici sicuri, ma anche di controllare la macchina da remoto, sia per quanto riguarda gli aspetti operativi, come il livello delle scorte e l’aggiornamento del software, sia per quanto riguarda l’analisi delle vendite e la situazione del contante in tempo reale.

Sistemi di pagamento elettronici Ingenico

Per i distributori automatici, con o senza metodo di pagamento tradizionale, Torino Vending propone soluzioni di pagamento firmate Ingenico.
Ingenico Self 2000
Ingenico Self/2000
Ingenico Self/5000

Ingenico self/5000

In un solo modulo di dimensioni contenute, questo terminale permette di leggere tre diverse tecnologie di pagamento: magnetica, chip e contactless. Non solo: grazie alla presenza di una camera, anche la lettura di QR code è possibile, nonché l’accettazione di pagamenti APM. Via libera anche a smartphone o wearable payment (ApplePay, GooglePay, etc.)
L’interfaccia grafica è gradevole, grazie allo schermo touch a colori che, tramite la tecnologia di sicurezza PCI V5 e PIN-on-touch si rende adatto alla digitazione di PIN.
Self/5000 è progettato per collegarsi a più dispositivi e con differenti protocolli, sia localmente, sia da remoto.
La robustezza di questo terminale, perfettamente conforme all’ecosistema Ingenico, lo rende la soluzione per pagamenti semplici e sicuri su qualsiasi distributore, anche se collocato all’esterno.

Ingenico Self/2000

I pagamenti per le esperienze di acquisto in modalità self-service diventano semplici e piacevoli, oltre che sicuri, grazie questa soluzione firmata Ingenico.
Tramite la telecamera incorporata, i pagamenti alternativi basati su QR Code diventano una soluzione possibile per pagare le consumazioni presso i distributori automatici.
Lo schermo a colori, che consente di visualizzare fotografie di prodotti anche ad alta risoluzione, e le notifiche audio rendono tutto il processo di pagamento estremamente user friendly e, grazie alla tecnologia “PIN on Glass (PoG)”, la sicurezza è massima a fronte di una complessità ridotta al minimo.

Il terminale Ingenico Self/2000 è integrabile sul lato frontale o sul fianco della macchina ed è adatto anche a distributori automatici collocati all’esterno.

Affidarsi a Torino Vending significa anche non doversi preoccupare della velocità con cui avanza la tecnologia: le nostre soluzioni per distributori automatici sono sempre al passo e totalmente scalabili.

Potrebbe interessarti...

bollino credito d'imposta digitalizzazione 4.0

Piano Nazionale Transizione 4.0

Scopri come utilizzare l’agevolazione sui distributori automatici interconnessi.