Gaggia La Reale macchina da caffè per bar e caffetterie

Gaggia La Reale, la macchina da caffè per bar e caffetterie.

Non dobbiamo stupirci se la macchina caffè per bar La Reale by Gaggia, stia già diventando un oggetto di culto tra i baristi in Italia. Questa macchina rappresenta infatti il perfetto connubio tra la tecnologia e la tradizione dello storico marchio Gaggia Milano e l’ottimo design espresso dal Bonetto Design Center. Non a caso la macchina da caffè professionale La Reale è pensata per soddisfare la fascia del mercato più esigente. Una macchina particolare, che sembra quasi disegnata dalla luce.
Per via dei riflessi rame e acciaio ricreati dalla carrozzeria. Aiutati anche dall’illuminazione soffusa frutto dei profili in Led e dalle suggestive retroilluminazioni.

L’innovazione che illumina la tradizione.

Progettata per Bar e Caffetterie, a La Reale è affidato il compito di scrivere un nuovo esaltante capitolo della leggendaria storia di Gaggia Milano. La Reale quindi, è caratterizzata da un’interfaccia duale. Ovvero da un touchscreen da 3.5 pollici in corrispondenza di ogni gruppo. Per la totale personalizzazione dei parametri d’infusione. Poi associato a 3 tasti che permettono al barista un processo di selezione rapido e intuitivo. Grazie ad una termica Multiboiler, La Reale permette la massima produttività di vapore associata alla massima flessibilità della gestione della temperatura dei gruppi d’infusione.

Una macchina che guarda al futuro.

Guardando avanti nel tempo, mentre l’automazione sarà sempre più importante al contrario il barista con la sua manualità ed esperienza manterrà un ruolo centrale nella ristorazione. Egli sarà sempre più focalizzato sull’offrire un caffè espresso impeccabile, impostando i parametri di estrazione, garantendo il risultato perfetto del proprio prodotto.
I consumi mondiali di caffè sono in crescita e orientati verso prodotti d’eccellenza. Il dott. Andrea Zocchi, CEO di Evoca Group prevede un incremento della richiesta di macchine rivolte a realtà “premium”, dotate di soluzioni tecnologiche sofisticate.

Le caratteristiche che fanno “La Reale” una grande macchina caffè da bar.

Il meglio che si possa avere dietro al bancone riassunto in 7 punti:

  1. Visualizzazione individuale per ogni gruppo caffè.
  2. Area di lavoro con illuminazione a LED.
  3. Lancia vapore Warm 2 Touch.
  4. Portafiltri ergonomici e distributore di acqua calda con volume e temperatura programmabili
  5. Display da 3,5 pollici per il controllo della programmazione, della configurazione delle diverse dosi di caffè, della temperatura e della pressione durante l’estrazione, con la possibilità di programmare 4 diverse selezioni di bevande su ogni gruppo.
  6. Pulsante Flush per risciacquare il gruppo prima di ogni estrazione.
  7. Dynamic Flow Control per impostare diversi profili di flusso di pressione durante l’estrazione del caffè, consentendo di regolare il caffè tazza per tazza, ottenendo il colore, il corpo, l’acidità e la dolcezza e ogni possibile profilo di sapore quando si utilizza una singola miscela.

Scheda tecnica.

Nome La Reale
Marchio Gaggia Milano.
Target Operatore bartender professionista (bar e caffetterie).
Utilizzo Macchina caffè bar manuale professionale.
Gamma di prodotti 2 gruppi, 3 gruppi, DFC (Dynamic Flow Control) 2 gruppi, DFC 3 gruppi.

Scopri Gaggia La Reale attraverso i seguenti video: